Agriconserve Rega cresce: nel 1999 viene realizzato nel comune di Striano, in provincia di Napoli, un moderno stabilimento che si estende su un’area di circa 30.000 mq, di cui 15.000 coperti, avvalendosi di un impianto produttivo tecnologicamente avanzato, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Strutturata come una grande industria, viene riconosciuta come realtà internazionale grazie alla creazione di nuovi canali commerciali e alla partecipazione ad eventi e fiere, raggiungendo traguardi importanti in Italia e all’estero; nel 2000 arriva a trasformare circa 150.000 quintali di prodotto e, da questo momento in poi, l’attività della famiglia Rega è inarrestabile.
Negli ultimi quindici anni l’azienda conosce una crescita esponenziale in termini di fatturato e di produzione, esportando in più di 40 paesi in tutto il mondo. Oggi Agriconserve Rega raggiunge la produzione di 500.000 quintali, destinati al canale Ho.Re.Ca. e alla grande distribuzione, tra prodotto convenzionale, biologico e prodotti DOP quale il pomodoro San Marzano.
L’ultimo investimento di Agriconserve Rega è il nuovo evaporatore termico, impianto per la lavorazione del pomodoro fresco, che riduce il consumo di vapore e di elettricità durante il processo di evaporazione ed il consumo di carburante durante il processo di produzione del vapore.
Ne consegue un minore impatto ambientale e una migliore qualità del prodotto, perché la salsa, riscaldata a temperature standard per pochi minuti, non viene “stressata” e si evita la caramellizzazione, ottenendo un prodotto migliore dal gusto più naturale.
Da azienda agricola, a grande industria, ad impresa green 4.0: ecco quello che succede quando l’idea sostenibile sposa la scienza tecnologica. Ecco come nasce l’innovazione.