Linguine con pomodorini piccanti e ricotta salata

Le linguine con pomodorini piccanti e ricotta salata è un piatto semplice e facile da preparare.

Essenziale per la riuscita di questa ricetta è la scelta delle materie prime, per questo motivo vi proponiamo i pomodorini ciliegini piccanti STRIANESE, stuzzicanti, gustosi e naturali. 

Per ottimizzare i tempi, potete iniziare la preparazione facendo bollire in una pentola l’acqua e mettendo a cuocere la pasta – seguite i tempi di una cottura al dente! 

Mettete in padella olio EVO e fate rosolare uno spicchio d’aglio; aggiungete i pomodorini e se volete impreziosire il sapore potete inserire già delle foglie di basilico, da spezzare rigorosamente a mano.
Scolate la pasta e immergetela nel sugo ben ristretto, mescolate e fatele prendere tutto il sapore, finendo la cottura in padella.
Ricordatevi di togliere l’aglio e, se volete, profumate con altre foglie di basilico fresco.
Impiattate e prendete dalla vostra cucina il pezzo forte delle linguine con pomodorini piccanti: la ricotta salata! Tagliatela in due e, dopo aver assaggiato un pezzettino (perché sappiamo che è impossibile resistere), prendete la grattugia e scatenate una pioggia di sapore a vostro piacere e gusto. Non abbiate timore perché la ricotta insieme ai nostri pomodorini ciliegini piccanti è in un’armonia perfetta!

Giornata mondiale della pasta: le tagliatelle alla bolognese!
Gnocchi alla sorrentina: il sapore mediterraneo a tavola.

LE NOSTRE RICETTE

Menu