Trippa al pomodoro

Oggi vi portiamo indietro nel tempo, con una ricetta antica e povera: la trippa al pomodoro!

Non è una ricetta veloce, la trippa al pomodoro ha bisogno dei suoi tempi, lunghi e lenti. Realizzatela con la nostra polpa di pomodori a cubetti Rega, farà innamorare anche i più scettici!

La trippa, che prende anche il nome di frattaglie, non è sempre apprezzata da tutti i commensali, ma se ben cucinata può diventare un piatto che difficilmente dimenticheranno, non solo, bis assicurato!
Come anticipato, la trippa ha bisogno di una cottura lunga, se preparata al pomodoro come in questa ricetta, vi consigliamo l’aggiunta di alcuni aromi quali, menta e basilico che la renderanno ancora più gustosa e saporita!

Ingredienti
1 kg trippa
800 g Polpa di pomodoro a cubetti REGA
50 g cipolla
1 spicchio Aglio
menta fresca
basilico fresco
Olio extravergine d’oliva
Sale e peperoncino

In un tegame, versate l’olio di oliva, la cipolla, l’aglio e un po’ di peperoncino, rosolate il tutto a fiamma  moderata.
Aggiungete la trippa tagliata a listarelle, fatela rosolare per qualche istante insieme ad aglio e cipolla, poi aggiungete la polpa di pomodoro a cubetti REGA, il sale necessario, abbondante menta e basilico.
Mescolate bene il tutto, mettete il coperchio e fate cuocere a fiamma moderata per due ore circa, fin quando la trippa non risulti tenera.

La trippa al pomodoro è ottima appena preparata, e ancora più buona se scaldata dopo qualche ora o il giorno dopo.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità REGA seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale!

Paella fatta in casa
Cannelloni di Pasqua

LE NOSTRE RICETTE

Menu