Aglio, origano e ovviamente pomodori pelati Rega, questi i tre ingredienti fondamentali per la corretta preparazione degli spaghetti alla marinara.
Quando le giornate sono frenetiche e la voglia di cucinare è pari a zero, tornano utili ricette gustose da realizzare in poco tempo e con pochi ingredienti, quelli che si trovano facilmente nelle nostre case.
Proprio per questi motivi, che noi di Agriconserve Rega vogliamo consigliare la ricetta degli spaghetti alla marinara, un piatto che, a pensarci bene, sa di pizza.
Si tratta infatti solo di condire gli spaghetti con la salsa di pomodoro, insaporita con aglio e origano, gli stessi ingredienti che hanno reso celebre la pizza marinara. . Una salsa espressa, che grazie al sapore unico e inconfondibile dei nostri pomodori pelati, ti permetterà di portare in tavola un piatto gustoso, da preparare in pochi minuti.
INGREDIENTI
Rega Pomodori Pelati 400 gr
Spaghetti 350 gr
Aglio
Olio extravergine d’oliva
Origano
sale
Pepe
PREPARAZIONE
In una padella fate soffriggere gli spicchi d’aglio, tagliati a pezzetti, con un filo d’olio extravergine d’oliva. Appena l’aglio sarà dorato, aggiungere i pomodori pelati REGA. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, portate a bollore e buttate gli spaghetti. Cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, fino a quando la salsa si sarà ridotta. Aggiungere l’origano alla salsa e mantenere il fuoco basso per mantenere la salsa calda. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Amalgamate bene il tutto e se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura. Per un sapore forte, aggiungi più origano. In pochi minuti gli spaghetti sono pronti!
Per rimanere aggiornato su tutte le novità REGA, seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale!