Sei pronto a preparare la Pasta Snack che ha conquistato il web? Segui questa ricetta semplice e veloce per ottenere uno spuntino croccante e saporito che farà impazzire tutti!
Ingredienti per preparare la Pasta Snack che ha conquistato il web:
200g di pasta corta (penne, fusilli, rigatoni, etc.)
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di origano secco
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe nero
Parmigiano grattugiato (opzionale, per un tocco extra di sapore)
Doppio concentrato di pomodoro
Procedimento per realizzare la Pasta Snack che ha conquistato il web:
Cuocere la pasta: Porta a ebollizione una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta fino a quando sarà al dente. Scolala e lasciala raffreddare completamente.
Condire la pasta: In una ciotola grande, mescola la pasta cotta con l’olio d’oliva, l’aglio in polvere, la paprika dolce, l’origano secco, il sale e il pepe nero. Se desideri, aggiungi anche un po’ di parmigiano grattugiato per un gusto più ricco.
Preparare la cottura: Preriscalda il forno a 200°C (392°F). Disponi la pasta condita su una teglia rivestita di carta da forno in un unico strato, cercando di non sovrapporre i pezzi per ottenere una cottura uniforme.
Cuocere la pasta: Inforna la teglia e cuoci per circa 20-25 minuti, o fino a quando la pasta sarà dorata e croccante. Girala a metà cottura per assicurarti che sia croccante su tutti i lati.
Una volta cotta, lascia raffreddare leggermente la pasta snack prima di servirla.
Buon appetito! Preparati a deliziare il tuo palato con questa Pasta Snack irresistibile e a condividere la ricetta con tutti i tuoi amici!
Per rimanere aggiornato su tutte le novità REGA, seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale!